Home NEWS Anteprima: il nuovo filtro a letto fluido Vertex Aquaristik Rx-U 2.5

Anteprima: il nuovo filtro a letto fluido Vertex Aquaristik Rx-U 2.5

524
0

Vertex Aquaristik ha recentemente aggiornato il proprio filtro a letto fluido, ora presente sul mercato in una nuova aggiornata variante, l’Rx-U 2.5 che siamo riusciti ad avere su DaniReef.com in prova in anteprima.

Il filtro è costruito in maniera assolutamente impeccabile. Completamente costruito in acrilico con PVC bianco e rosso da contorno, che gli dona la consueta e famosa colorazione.

Amtra sconto 20%

Il filtro Rx-U 2.5 lavora in maniera tradizionale con il tappo di chiusura che permette da una parte l’ingresso dell’acqua mentre dall’altra la sua uscita. In ingresso è presente un pratico rubinetto per parzializzare il flusso a proprio piacimento, accorgimento che ci era mancato ad esempio nel filtro a letto fluido LGMAquari FB2.

L’acqua quindi entra e percorre il piccolo tubo rosso centrale, arriva sul fondo del reattore e risale tramite il classico diffusore forato. Nel suo cammino per risalire verso l’esterno incontra due spugne, rosse anch’esse, fornite di serie, che ovviamente si possono anche non utilizzare a seconda del materiale inserito nel filtro. Infine l’acqua trattata esce tramite il tubo di uscita. Sono forniti di serie una coppia di portagomma, laddove li si preferisca rispetto all’incollaggio di un sistema in PVC per il quale il reattore è predisposto.

Le dimensioni del filtro sono estremamente generose:

Altezza totale: 56 cm
Altezza cilindro esterno: 50 cm
Diametro esterno: 12 cm
Capacità totale del filtro: 5,6 litri
Altezza cilindro interno: 40,5 cm
Diametro cilindro interno: 10 cm
Capacità massima del cilindro interno: 3,2 litri

Con il filtro non sono incluse pompe, questo per poter permettere di scegliere la pompa in base al contenuto che si vuole utilizzare nel reattore. Ovviamente la pompa da utilizzare sarà ben diversa se all’interno del cilindro si voglia utilizzare del carbone attivo, delle resine antifosfati piuttosto che delle biopellet.

Il reattore dovrebbe essere venduto al pubblico ad un prezzo intorno ai 150/170 euro secondo le nostre stime, visto che ancora non è disponibile.

Il filtro sarà in ogni caso distribuito in italia direttamente da Reefline, come tutti i prodotti Vertex Aquaristik, una garanzia assoluta per garanzie, pezzi di ricambio ed attenzione al cliente.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.