Home NEWS Il rifrattometro Vertex RF-I

Il rifrattometro Vertex RF-I

585
2

La Vertex Aquaristik ultimamente ha presentato tantissimi nuovi prodotti. Uno di questi è il nuovo rifrattometro RF-I.

Il rifrattometro in acciaio inossidabile si presenta in una comodissima custodia impermeabile, così da poter essere riposto nelle vicinanze dell’acquario senza timore alcuno.

Amtra sconto 20%

Il rifrattometro misura sia la salinità che il peso specifico, ed è ovviamente ATC, ovvero con compensazione automatica della temperatura.

Ricordo a tutti che la misurazione della salinità è fondamentale nella gestione di un acquario marino, per cui vi invito a leggervi l’importantissimo articolo a lei dedicata: la salinità in acquario

La confezione si completa, oltre al rifrattometro ed alla custodia di trasporto in materiale plastico, con un piccolo cacciavite per calibrare lo strumento e con una comoda pipetta per “succhiare” l’acqua dall’acquario e porla direttamente sul rifrattometro.

Il rifrattometro è uno strumento necessario, e questo della Vertex è sicuramente un ottimo esempio di come dovrebbe essere. Semplicissimo da leggere con il solito quadrante azzurro-blu, con a sinistra la scala del peso specifico ed a destra quella della salinità, ATC e con una comoda custodia a circa 55 euro di prezzo di acquisto.

Se non ne avete già uno, è sicuramente uno strumento da prendere in considerazione per l’acquisto.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.