Home NEWS Un nuovo schiumatoio in prova Tunze Doc Skimmer 9415 monopompa

Un nuovo schiumatoio in prova Tunze Doc Skimmer 9415 monopompa

227
4

Continuiamo ad aver la fortuna di poter provare sempre nuovi prodotti. Ed il Tunze Doc Skimmer 9415 monopompa è sicuramente uno di questi. Dopo averlo ammirato all’Interzoo di Norimberga avevamo davvero voglia di poterlo provare. I consumi dichiarati infatti sono bassissimi, ma questo schiumatoio sembra essere perfetto anche per vasche estremamente popolate.

Lo schiumatoio è costruito in maniera eccellente, con una finezza nei particolari davvero degna di nota. Totalmente in acrilico e plastica lo schiumatoio è davvero bellissimo, per quanto la bellezza non sia magari la cosa principale che chi compra questi oggetti guarda, non guasta mai. Meglio avere qualcosa di bello che funziona bene, giusto?

Amtra sconto 20%

Dato che la mia vasca è occupata a testare lo schiumatoio LGMAquari 850 questo bellissimo schiumatoio Tunze verrà provato sulla vasca di Andrea che nel giro di un paio di mesi ci farà sapere cosa ne pensa e come al solito ne faremo una recensione molto approfondita qua su DaniReef.

Penso che una vasca del genere sia ottima come test per il nuovo Tunze.

La prima cosa che colpisce nello schiumatoio è sicuramente il suo diametro, è enorme!. Ma vediamone tutte le caratteristiche tecniche in dettaglio.

Dimensioni:
Lunghezza 35 cm
Larghezza 30 cm
Altezza 44 cm
Consumo: 15 watt (che è incredibile!!!)
Portata d’acqua: 1.100 l/h
Portata d’aria: 850 l/h
Prezzo: 506,40 euro

La Tunze lo consiglia per acquari marini fino a 1.500 l verrà provato sulla vasca di Andrea che ne misura solo 500 ma che come avete visto è estremamente piena di coralli, oltre che splendida. Usando il configuratore sul sito Tunze, risulta come impiegabile il più piccolo 9410… chi avrà ragione?

Cosa ne pensate voi?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.