Home NEWS Interzoo 2012: Lo stand Vertex Aquaristik

Interzoo 2012: Lo stand Vertex Aquaristik

442
0

Riprendiamo il nostro viaggio dentro l’Interzoo e dentro il padiglione 4 per andare a visitare lo stand della Vertex che ci accoglie subito con una dichiarazione di intenti, ovvero con la lista di tutte le novità che sarebbero state presenti nello stand: Illumina, Cerebra, Mocean, Simplex, Vectra, Alpha e Libra.

Ma procediamo con ordine, e partiamo da uno dei prodotti più acclamati della Vertex, la plafoniera a led Illumina. Per l’Interzoo infatti sono state presentate diverse novità come l’introduzione di una serie diversa di led con altre gradazioni di colore.

Amtra sconto 20%

Il risultato è davvero degno di nota, visto attraverso la modalità demo.

Addirittura ci è stato detto che la potenza della lampada su questo bellissimo acquario marino minimale è dovuta essere ridotta perché altrimenti era troppo potente e danneggiava gli animali

Per altro l’acquario e gli animali in esso contenuti era davvero spettacolare

Dalla Illumina passiamo alla presentazione di Cerebra, il computer per acquari sviluppato da Vertex e di prossima introduzione sul mercato. Il display LCD, sebbene nella foto sia penalizzato dal riflesso, è grandioso, e permette addirittura di riprodurre contenuti in alta definizione, sebbene la sua utilità per questo compito rimanga quanto meno dubbia.

In ogni caso Cerebra è estremamente aperto, presentando tante diverse porte di comunicazione, USB, ethernet, wi-fi, bluetooth ed hdmi, il tutto gestito da un software Android, il massimo per l’integrazione e per la personalizzazione.

Non ci resta che attenderlo sul mercato per vedere anche quale posizionamento di prezzo avrà per essere competitiva con gli altri computer già presenti.

Un singolo cavo usb è necessario per collegare Cerebra con la multi bar, una barra di potenza con 6 prese di corrente ed almeno 5 connettori BNC per poterla collegare a diverse sonde, in un metodo simile a come viene gestito da Aquatronica.

Vertex inoltre sta puntando molto sulle sue nuove Pro-Bio Pellets, che ritengono essere favolose, e per le quali esiste una promozione, nei negozi aderenti, che ne regalano una confezione se si acquista altro materiale Vertex. Trovate ogni informazione nel sito Vertex di cui trovate il link in calce all’articolo.

Altra novità interessantissima è il modulo di pulizia automatica per i bicchieri dello schiumatoio, necessario per ottenere il massimo dal nostro schiumatoio e per tenerlo efficiente in maniera continua durante il giorno e fino a quando non sia necessario svuotare il bicchiere.

Io credo che questo sarà il futuro e ritengo che prima o poi tutti noi ne saremo felicemente dotati.

Altra novità è la presentazione di Libra una potente stazione dosatrice che gestisce tre pompe dosimetriche tramite un controller integrato su un bellissimo schermo a cristalli liquidi blu e caratteri bianchi. La finitura simile all‘alluminio spazzolato è in verità in plastica, ma davvero ben fatta, incredibilmente attraente.

Si possono ovviamente scegliere le quantità da dosare, così come la frequenza di dosaggio, è possibile calibrare le pompe, e soprattutto sarà possibile in futuro collegarlo a Cerebra per un unico bellissimo sistema integrato.

Ci sarebbe poi da parlare delle bellissime calamite trasparenti, di cui purtroppo non abbiamo una foto, ma che erano davvero belle.

Infine un’ultima foto di me stesso che fotografo il loro bellissimo acquario in un momento in cui Illumina era al suo minimo di potenza.

Non possiamo che applaudire la voglia di innovazione della Vertex che invece di adagiarsi sugli allori continua ad innovare ed a presentare prodotti sempre migliori, dagli schiumatoi alle plafoniere a led, per arrivare oggi anche a stazioni dosatrici e ad un completissimo computer per acquari. Ne vedremo sicuramente delle belle in futuro.

to be continued…

per informazioni

Vertex Aquaristik

Editoriale Interzoo 2012 con tutti gli articoli sugli stand visitati

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.