Home NEWS Anteprima: il reattore a letto fluido LGMAquari FB2

Anteprima: il reattore a letto fluido LGMAquari FB2

133
0

Durante l’ultimo Zoomark a Bologna LGMAquari ha presentato un nuovissimo filtro a letto fluido, denominato FB2 che finalmente siamo riusciti ad avere su DaniReef.com in prova in anteprima.

L’utilizzo dell’acrilico assieme al PVC, così come l’utilizzo del bianco lo fa sembrare molto diverso dalla normale produzione LGMAcquari, ed a noi è piaciuto molto.

Amtra sconto 20%

Il maggior cambiamento rispetto ai letti fluidi tradizionali è l’aver inserito una intelligente valvola di non ritorno lungo il percorso dell’acqua dopo che è stata spinta dalla pompa di “fluidificazione“, in questo modo si evita l’uso di spugne visto che diventa impossibile che il media fluisca dentro la pompa e da qui in vasca..

La pompa usata a corredo è una Sicce Syncra Silent 1.0, che ha una portata di 950 l/h, 16 watt di consumo per una prevalenza massima di 1,5 metri, sicuramente più che sufficiente per questo reattore.

Il reattore misura 54 cm di altezza per 12 cm di diametro nel suo punto più largo, senza contare in questo caso l’ingombro del tubo di ritorno in acqua. Il cilindro interno in acrilico misura 11 cm di diametro per una altezza di 32 cm liberi per essere riempito. Dato che il tubo interno di ricircolo ha un diametro di 3,2 cm, il reattore quindi può contenere circa 2,5 litri di materiale.

Ora il reattore è sotto la mia vasca… il prossimo mese una recensione approfondita.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.