NEWS

4 commenti on Aumenta il costo del neodimio, Tunze riduce la portata dei magneti

  1. Hanno diminuito le portate di molto ?
    Non hai modo di fare uno schema in Excel relativo al rapporto qualità/consumo/efficienza come hai già fatto per le pompe di mandata per sump?
    Io vorrei acquistare la 1° pompa di 4 per simulare il moto ondoso di un futuro acquario:
    Turbelle® nanostream® 6045
    -6.045.000
    per acquari da 40 a 500 l
    Portata: 1.500 a circa 4.500 l/h
    Consumo di energia: 5 – 7 W
    Tensione / Frequenza: 230V/50Hz (115V/60Hz)
    Lunghezza del cavo: 2 m
    Dimensioni: ø70, uscita: ø40/15 mm
    Magnet Holder con clip Silence per vetri spessi fino a 12 mm

    Al momento secondo me è una ottima pompa qualità/prezzo per il mio mini acquario marino Dubay 100 (provvisorio in attesa del grande progetto!!!), ma per il futuro, se il vetro della nuova vasca arriva a 15 mm come faccio?

    Forse a tanti non interesserà ma sto iniziando a progettare il mio “primo vero” acquario marino, puoi dare la tua disponibilità a seguirmi passo passo nelle varie fasi (ci vorranno dei mesi dato che devo 1°risparmiare soldi per il nuovo investimento 2°scegliere le dimensioni e fare il progetto in cad 3D 3°scegliere ed acquistare le varie apparecchiature).
    Continuo le mie richieste su mi mandi un contatto furi dal forum.
    Saluti Maurizio

    • Ciao Maurizio

      Non mi risulta abbiano diminuito la portata, hanno solo diminuito il magnete che serve per collegare le pompe ai vetri, quindi, di fatto, ora sono impiegabili solo su certi spessori e non su altri.
      Purtroppo è difficile misurare le portate di pompe come queste, io mi appresterò a breve a fare una rivisitazione dell’articolo delle pompe di risalita, grazie al contributo di Eheim, Sicce e Tunze, provando e misurando i dati tecnici delle varie pompe, ma con quelle di movimento non è purtroppo fattibile.

      Se il vetro è più spesso di potranno comprare i magneti a parte, se non ho capito male.

      Per il resto posso seguirti, nei limiti di tempo che ho, e magari puoi usare per questo la piattaforma che stiamo allestendo, http://forum.danireef.com (ancora in beta e largamente incompleto) in modo che sia comunque sempre consultabile da tutti.

      A presto

      Danilo

  2. misce80

    Esatto.
    La Pompa di movimento è identica al modello “precedente”.
    L’unica cosa che cambia è la “portata” del magnete.

    La Turbelle® nanostream® 6045 Ora monta un magnete per vetri di spessore massimo 12mm mentre per esempio il modello precedente alle modifiche era sempre la stessa e identica Turbelle® nanostream® 6045 ma montava un magnete per vetri spessi fino a 19 mm.
    Se hai esigenze particolari (per esempio vuoi la Turbelle® nanostream® 6045 ma i vetri della tua vasca sono maggiori di 12mm) dovrai acquistare a parte il magnet holder, che altro non è che il supporto della pompa.

  3. Pingback: Recensione Tunze 6105 : DaniReef – blog sull'acquario marino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.