Home NEWS Aquariophylia, continua e festeggia il lettore n°1001 col numero di Ottobre

Aquariophylia, continua e festeggia il lettore n°1001 col numero di Ottobre

280
0

Il progetto Aquariophylia.it sembra essere ormai una realtà affermata sul web, festeggiando l’iscritto 1001 e proponendo articoli veramente professionali sul suo n°9.

In questo numero, un magistrale articolo di Geppy, farà chiarezza sulla schiumazione, bagnata, asciutta…. scientifica.

Si parlerà nuovamente di Discus, e personalmente considero l’argomento troppo ritrito.

Sul Nemo, al secolo Amphiprion Ocellaris, viene realizzato un approfondimento sulla sua convivenza col proprio anemone e sulle sue capacità di “trasformarsi” in coppie.

 

Stefano Rossi invece, ci parla in modo molto istruttivo degli errori da lui commessi nell’acquario marino mediterrano, errori che oltre ad aver compromesso la vita nella Sua vasca, lo hanno portato a considerazioni sulla reale veridicità dei consigli degli esperti ai neofiti.

Personalmente mi sento in dovere di congratularmi, per aver trasformato un’esperienza nefasta in un monito,  per chi si sente di poter stravolgere a suo piacimento le regole dell’acquariofilia.

Per gli amanti delle piante vieve descritta la Nomaphila Stricta, una pianta per “tutti”, ma non per tutte le vasche.

Una parte amabile di Aquariophylia.it è la sezione pubblicitaria dedicata ai nuovi prodotti, recensiti da vari autori con prove sul campo e spiegazioni dettagliate sull’uso degli stessi.

Interessante è anche l’articolo sulla costruzione, gestione e popolamento di acquari in bicchiere o come viene descritto, acquario aperitivo.

Il resto varia dai viaggi all’allevamento di cibo vivo, dall’articolo finale della serie dedicata allo Zoomark ai pesci polmonati e ad un appuntamento dedicato all’arredamento, ormai consueto, sull’acquario in camera da letto.

Potete trovare tutto questo e molto altro, leggibile, scaricabile e stampabile su Aquariophylia.it.

 

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.