Home NEWS Ecotech Marine presenta Radion, la sua nuova incredibile plafoniera a led

Ecotech Marine presenta Radion, la sua nuova incredibile plafoniera a led

176
0

Leader nel mercato delle pompe centrifughe per acquari, con sistemi tecnologici all’avanguardia, Ecotech Marine entra in punta di piedi nel mondo dell’illuminazione, con un prodotto tecnologicamente di alta qualità: la plafoniera Radion.

Amtra sconto 20%
La plafoniera è semplice e minimale, sia nel design che nelle dimensioni, infatti misura solo 30x18x3,9 cm. La linea è semplice e la posizione dei led è compatta in due alloggi circolari divisi da una ventola per dissipare il calore. Ogni alloggio contiene 17 led delle migliori marche sul mercato, di alta efficienza ed alta luminosità, così proporzionati:

  • 4 led Cree XP-G Cool White da 5w ognuno
  • 4 led Cree XP-E blu da 3w ognuno
  • 5 led Cree XP-E royal blu da 3w ognuno
  • 2 led Cree XP-E verdi da 3w ognuno
  • 2 led Osram Oslon SSL Hyper Red da 3w ognuno

La scelta dei led è stata fatta per ottenere il più ampio spettro possibile ed è totalmente regolabile grazie ad un software che invia i dati in modalità wireless.

La plafoniera è equipaggiata di un modulo RF che comunicherà senza fili anche con altre strutture wireless abilitate Ecotech Marine, permettendo così di coordinare altre plafoniere e, volendo, integrare le pompe Vortech. Con queste ultime è possibile sincronizzare luce ed acqua per simulare, ad esempio, la calma notturna, un giornata tempestosa e altre situazioni climatiche.

Altra cosa importante è la batteria di riserva, abbinata ad una diminuzione sensibile del consumo energetico tramite il software. Questa riduzione di intensità è studiata apposta per mantenere quel minimo essenziale di luce, che garantisce una ossigenazione minima tale da non danneggiare il corallo o il pesce nel lasso di tempo in cui si verifica l’avaria all’impianto elettrico principale.

La plafoniera risulta piacevole ed elegante, ricca di tecnologia che la colloca nel settore delle plafoniere di alta qualità e non potevamo aspettarci diversamente.

Una delle cose più interessanti è poi il prezzo, visto che è stata annunciata a 781 euro, un prezzo davvero aggressivo per le plafoniere a led. Non ci resta che aspettare una corposa prova su strada.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.