Home NEWS Lo schiumatoio Elos NS500 è uscito di produzione

Lo schiumatoio Elos NS500 è uscito di produzione

541
4

La Elos ha annunciato proprio oggi l’uscita dal mercato di uno dei suoi simboli, quello schiumatoio che è stato per anni uno dei suoi cavalli di battaglia. Il Natural Skimmer NS500, uno schiumatoio che non ho avuto personalmente nella mia vasca, ma di cui posso solo parlare bene per averlo visto funzionare in tantissime vasche diverse.

Uno schiumatoio estremamente versatile che nel corso degli anni, sin da quando è stato concepito, è stato possibile aggiornare alla sua ultima incarnazione, con nuovo iniettore, con nuovo scarico, ma essenzialmente è sempre stato lo stesso schiumatoio.

Amtra sconto 20%
Oggi è stato purtroppo tolto dal catalogo, non è più ordinabile, o meglio è diventato discontinued come dicono gli anglosassoni, sostituito dal nuovo schiumatoio con girante a spazzola il nuovo Natural Skimmer PSK200, che la Elos ha annunciato come disponibile a breve, molto simile evidentemente al PS1000 già presentato a Norimberga nel 2010.

Che questo sia l’inizio dell’avvicendamento dei vecchi “NS” con i nuovi “PS“? A questo punto credo sia molto probabile.

Non resta che cercare nel mercato dell’usato gli NS500 che possono costituire un ottimo affare!

Vi lascio alla lettura di una recensione di un NS500 di diversi anni fa, apparsa su Acquaportal a firma dell’amico Decasei, per leggerla cliccate sulla foto del “vecchio” NS500

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.