Home NEWS Corals of the World è finito fuori catalogo

Corals of the World è finito fuori catalogo

488
0

Uno dei libri più belli, e dalle fotografie più precise per la tassonomia in ambito acquariofilo è finito fuori catalogo purtroppo. Un libro che io ho e che apprezzo soprattutto quando voglio trovare il nome ad uno dei miei coralli. Sto parlando di Corals of the World di J.E.N. Veron.

Corals of the world JEN Veron
Corals of the world JEN Veron

 

Su Amazon.com addirittura è finito fuori catalogo e per comprarlo ci si deve affidare ai link proposti che rimandano fuori Amazon e che attualmente lo vendono per 595 dollari nuovo e 499 usato. Cifre fuori dal mondo per un libro che comunque nuovo costava “solo” 199 euro.

Corals of the world JEN Veron Amazon

Il libro non ha bisogno di presentazioni, è una mini enciclopedia, racchiusa in 3 volumi, che parla solo di coralli, molli, lps ed sps, ed è uno dei testi più autorevoli, se non il più autorevole in assoluto per la classificazione dei coralli. Approfondito, con fotografie molto belle e soprattutto precise e contestuali. Un testo insomma che gli appassionati di acquari marini, soprattutto di coralli, non possono non avere.

L’amico Marco Rosetti di Neogea.it mi informa che gli sono rimaste solo 6 copie a catalogo, se qualcuno di voi fosse in dubbio se comprarlo o meno… beh questa è probabilmente l’ultima occasione per non farselo sfuggire. Dopo non sarà più possibile acquistarlo, ed è un vero peccato, anche se magari potremmo auspicare una nuova versione del testo. Se volete acquistarlo non dovete far altro che cliccare sull’immagine di Neogea.

Corals of the world JEN Veron Neogea

Buoni acquisti e buone letture, e ricordate, che i soldi in un libro, o nella cultura in generale, non sono mai spesi male.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.