Home NEWS Il nuovo controller Seneye sta per portare alcune succose novità nel mondo...

Il nuovo controller Seneye sta per portare alcune succose novità nel mondo degli aquarium controller, scopri come averlo gratis e in anteprima

151
5

Seneye è una società inglese che sta per rilasciare, a luglio, un innovativo controller per acquari.

In controller consiste in una sonda multiparametro da inserire in acquario, che si collega al nostro pc tramite connessione USB, oppure agisce stand-alone collegata ad un alimentatore, e misura costantemente tutta una serie di parametri e poi ci avvisa quando i parametri stessi cominciano ad essere pericolosi. La cosa interessante è che dialoga costantemente con il server Seneye che quindi ci avverte anche sul nostro cellulare, dei parametri critici e ci fornisce la soluzione su come migliorarli.

Amtra sconto 20%
Esisterà in 3 versioni differenti, per acquario marino, per acquario dolce e per laghetto.

Ma vediamo prima un video introduttivo che, sebbene in inglese, ci spieghi come funzionerà questo innovativo controller.

[iframe width=”100%” height=”480″ src=”http://player.vimeo.com/video/21218573″]

Come dicevamo il controller esisterà in tre differenti versioni, la versione marina sarà equipaggiata, o perlomeno così hanno annunciato, con una lettura di 5600 parametri al mese, ci sarà un controller di lux, gradi kelvin e Par, il software inoltre interpreterà i risultati e ci fornirà anche una previsione futura dell’andamento dei parametri stessi, il tutto verrà gestito tramite un sistema di messaggistica instantanea tramite email ed sms, quindi presumo che il controller avrà una sim a bordo, i dati saranno custoditi online in una sorta di cloud computing, in modo da averne sempre libero accesso, il tutto sarà rilasciato a luglio in inghilterra ad un attraente prezzo di 99 sterline. Il tutto condito anche da una misurazione di pH, temperatura e nitrati in continuo. Da non crederci…

La cosa carina inoltre è che è possibile segnarsi al loro beta-programma, per averne uno gratuitamente in prova, anche se non conosco bene quali siano le probabilità di averne uno, in ogni caso io mi sono segnato, per farlo è sufficiente andare nella loro pagina web ed iscriversi.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

5 COMMENTS

  1. […] Lascia un commento Come avevo anticipato qualche mese fa, la società inglese Seneye sta per rilasciare un rivoluzionario controller, e con esso un programma in cui la società stessa andrà a scegliere diversi acquariofili per farlo testare al meglio, come potete leggere qua: Il nuovo controller Seneye sta per portare alcune succose novità nel mondo degli aquarium controlle… […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.