Home SUBACQUEA Immersioni in Mar Rosso, Marsa Alam: foto e video

Immersioni in Mar Rosso, Marsa Alam: foto e video

727
6

Anche quest’anno siamo stati nel bellissimo Mar Rosso, ed ancora una volta a Marsa Alam, come avete potuto leggere dal Reportage sul Sol Y Mar Dar El Madina, dove grazie al magnifico diving Sea World e soprattutto alle due guide che ho avuto la fortuna ancora una volta di avere al mio fianco, Andrea Maffi e Roberto Piazza, ho fatto delle splendide immersioni.

Quest’anno poi accanto a me c’era la nuova Canon S90, oramai soppiantata dalla nuova S95 a dire il vero, con lo scafandro Canon e soprattutto con il flash esterno Sea&Sea Ys01, che devo dire ha fatto la differenza nella maggior parte delle foto.

Questo video è un sunto di tutte le foto più belle che ho fatto, a patto che fossero orizzontali, visto che per limitazioni del video, non ho potuto inserire foto verticali. Il video è stato preparato in alta definizione, quindi divertitevi a vederlo a tutto schermo… merita! Aspetto poi con ansia i vostri commenti che sono la molla che mi spinge a fare e condividere queste bellissime foto.

Sette foto sono state oggetto della mostra fotografica tenuta nella manifestazione OCEANO MARE:

Il bellissimo elicottero… uno splendido Pterois Volitans

Amtra sconto 20%

Lo specchio… una splendida coppia di Chaetodon semilarvatus

Uno splendido Amphiprion bicinctus, a pochi passi da uno splendido anemone incredibilmente rosso

Un bellissimo esemplare di calamaro fotografato in una immersione notturna ad House Reef

Una bellissima tartaruga marina che si alza dal fondo per arrivare in superficie

Semisepolto nella sabbia… sembra un volto… incredibile

Uno dei più bei nudibranchi che si possono vedere in Mar Rosso, la splendida Ballerina Spagnola

Altre foto avrebbero meritato di essere mostrate e forse alcune le preferisco come fotografia, come la splendida foto che segue:

Scattata a quasi 40 metri in una delle immersioni più belle di Marsa Alam, Elphistone Reef… dove in verità ci siamo immersi per vedere gli squali martello, ma non siamo andati oltre a questo squalo pinna bianca

Ma ora vi lascio al filmato che spero vi terrà incollati al video come lo è ancora per me, fra acropore, tridacne, e fantastici pesci… gustatevelo in Alta Definizione, che merita davvero

Voglio poi ringraziare chi ha reso possibile queste bellissime immagini, direttamente od indirettamente…

Il mitico SeaWorld di Marsa Alam, dalla vostra sinistra… Andrea, Andrea… Andrea… bhè poi ci sono io… e non è colpa mia se si chiamano tutti Andrea in quel diving lì 😉

Mentre qua in immersione siamo da sinistra, Andrea del SeaWorld, Domenico mio compagno in quasi tutte le immersioni ed infine io.

Alla prossima immersione…

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

6 COMMENTS

  1. Danilo,
    che dire, le parole di fronte a queste foto servono a poco. Dico solo che vedere gli animali nel loro habitat è un’altra cosa, sono diversi, vedo la loro l’anima. Comunque bellissimi scatti, la macchina ha fatto il proprio dovere, i colori sono eccezionali.
    Bravo e complimenti, bella avventura.

  2. Complimenti ! Sono bellissime
    Ho macchina scafandro e flash come il tuo .,.
    Come li setti ??? Io ho difficoltà ad usare il ttl in av tv e m ???
    Grazie infinite !!!

    • Ciao Grazie, dei complimenti!!!

      Hai il flash esterno? Io uso tutto in manuale, cercando di usare diaframma aperto, sempre f2 cioè, tempo attorno ad 1/125 e flash in ttl… in genere il risultato è buono… tu che impostazioni usi invece?

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.