Home NEWS Teco annuncia la disponibilità dei nuovi E-Chill per l’estate 2011!

Teco annuncia la disponibilità dei nuovi E-Chill per l’estate 2011!

343
0

Teco annuncia finalmente la disponibilità dei nuovi E-Chill per l’estate 2011, dei quali avevamo già visto una ampia presentazione durante l’Interzoo di Norimberga dello scorso anno.

Studiati per essere utilizzati assieme ad un refrigeratore in modo da riuscire a raffreddare anche vasche importanti, sono stati chiamati da Teco proprio economizzatori per acquario. Secondo calcoli fatti da Teco consentono infatti un risparmio energetico di circa il 30% se sono installati unitamente ad un refrigeratore perché permettono una diminuzione sensibile dei tempi di utilizzo del refrigeratore stesso. Allo stesso modo il raggiungimento della temperatura impostata sarà sicuramente più breve.

Se ovviamente venisse installato da solo può abbassare la temperatura dell’acquario favorendo l’evaporazione ma il suo rendimento dipenderà molto dalla umidità relativa presente in ambiente.

Dotato di termostato digitale e di tre livelli di efficienza impostabili dall’utente si presenta esteticamente accattivante e molto interessante.

Speriamo di averne presto in prova uno e poterne quindi farne un test approfondito in vista del caldo estivo.

La Teco li esporrà anche in fiera a Bologna, durante lo Zoomark, in vista della vendita estiva.

I modelli sono 3:

E-chill1 adatto per vasche fino a 500 litri, alimentazione elettrica a 12V, consumo dichiarato di 8w per un peso di 0,5 kg ed un ingombro di 130x220x200(h)

E-chill2 adatto per vasche fino a 800 litri, alimentazione elettrica a 12V, consumo dichiarato di 14w per un peso di 0,75 kg ed un ingombro di 260x220x200(h)

E-chill3 adatto per vasche fino a 1.500 litri, alimentazione elettrica a 12V, consumo dichiarato di 20w per un peso di 0,1 kg ed un ingombro di 390x220x200(h)

Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.